Fondazione Gobetti – Centro Di Servizi Alla Persona

Organizzazione
Struttura

La Residenza è suddivisa ed organizzata in tre nuclei ed offre ampie possibilità di alloggi residenziali per anziani autosufficienti e non autosufficienti.

La struttura è dislocata su quattro piani (piano terra, piano primo, secondo e terzo), ed ha una capacità ricettiva complessiva di 72 posti letto.

Le stanze di degenza sono dotate di ogni confort: composte da uno, due, tre o quattro letti e sono tutte dotate di bagno proprio, sistema di chiamata, impianto di condizionamento e trattamento d’aria, presa per antenna TV; le dimensioni degli alloggi rispettano la normativa regionale.

Piano terra

è destinato ai servizi, e precisamente:
– Uffici amministrativi
– Infermeria
– Ambulatorio Medico
– Palestra
– Cappella
– Soggiorno
– Bagni per gli Ospiti
– Sala ristorante
– Cucina
– Lavanderia e guardaroba

Primo Piano

Il piano primo è destinato ad accogliere prevalentemente anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, ai quali fornire prestazioni di tipo alberghiero e servizi specifici di carattere assistenziale, culturale e ricreativo, unitamente a prestazioni sanitarie riabilitative dirette a recuperare e/o migliorare l’autosufficienza. Sono presenti altresì due bagno-doccia protetti, servizi igienici, una sala soggiorno, una sala TV, un’ampia terrazza.

Secondo Piano

Il piano secondo è destinato ad accogliere gli ospiti non autosufficienti in condizioni di grave deficit, ai quali fornire prestazioni di tipo alberghiero, protezione assistenziale unitamente ad adeguate prestazioni di tutela sanitaria e riabilitativa. Anch’esso è dotato di numero due bagno-doccia protetti, servizi igienici, una sala soggiorno, una sala da pranzo.

Terzo Piano

Il terzo piano dispone di spogliatoi per il personale ed archivio per l’ufficio.