Fondazione Gobetti – Centro Di Servizi Alla Persona

Servizi Generali

Servizi Specifici all’utenza Esterna

Servizi Specifici all’Utenza Esterna

Il servizio socio-assistenziale si pone come obiettivo fondamentale il benessere della persona accolta, benessere inteso come mantenimento della propria autonomia per far sì che la persona continui il modo di vivere e le attività che ha sempre svolto, conservando la propria identità e dignità personale.

L’ assistenza viene garantita dal coordinatore, dagli infermieri professionali, dagli operatori addetti all’assistenza e dai referenti di nucleo.

Accoglienza Diurna: E’ rivolta prevalentemente ad anziani in condizione di perdita parziale o totale dell’autonomia, che abbiano ancora un sufficiente supporto familiare.

Questo servizio, che costituisce una valida alternativa al ricovero, fornisce nelle ore diurne lo stesso genere di prestazioni che vengono fornite agli ospiti residenti, e precisamente:

Punto prelievi ematochimici: Nell’ambito del servizio di assistenza infermieristica territoriale organizzato dall’Az. ULSS 21 di Legnago, si è avviato in collaborazione con il Comune di San Pietro di Morubio una particolare forma di assistenza in sede unica per prelievi ematochimici. L’obiettivo è quello di garantire prelievi di sangue per esami ematochimici a persone prioritariamente ultrasessatacinquenni ed esenti da patologia, nell’ambito territoriale del Comune di San Pietro di Morubio, che conservano un minimo di autosufficienza e di funzionalità deambulatoria.

I prelievi di sangue per esami ematochimici sono eseguiti presso idonei locali, sala prelievi e sala attesa della Fondazione Gobetti.

Assistenza Infermieristica e riabilitativa domiciliare: Nell’ambito dell’organizzazione in rete dei servizi socio-sanitari è attiva una convenzione tra Az. ULSS 21 e la Fondazione Gobetti per lo svolgimento del servizio di assistenza infermieristica e riabilitativa domiciliare per sette giorni su sette, in regime diurno attraverso il Distretto Socio Sanitario dell’AZ. ULSS 21 titolare dell’attività di Assistenza Domiciliare Integrata. La presente attività viene concordata e programmata tra l’Az. ULSS 21 e la Fondazione Gobetti in relazione alle necessità assistenziali rilevate sul territorio, riportate all’interno di un progetto assistenziale individuale (ADI).