Fondazione Gobetti – Centro Di Servizi Alla Persona

Dalla nascita ai giorni nostri

Da oltre 70 anni operiamo nel sociale e per il sociale.

La Residenza Gobetti fu fondata con atto costitutivo nel 1951 su lascito della famiglia Gobetti e ampliata e ristrutturata negli anni 1999-2002 al fine di renderla una struttura moderna, attrezzata, rispondente agli standard regionali ma pur sempre mantenendo nelle dimensioni e nei servizi lo spirito familiare voluto dai fondatori.

L’assistenza degli ospiti è orientata a promuovere ogni forma di autonomia, laddove possibile, nelle ordinarie attività quotidiane, supportandoli nello sviluppo e nel recupero della capacità di gestire la propria giornata ed ad aiutare coloro che hanno bisogno continuo di assistenza, sempre con particolare e primaria attenzione al rapporto umano e alle relazioni interpersonali.

La Fondazione, infatti, da sempre abbraccia  il pensiero di Papa Francesco per cui è dovere della nostra società vigilare affinché nessuna persona, in qualunque condizione di età o di salute, venga emarginata, a partire dalle persone più fragili, dagli anziani alle persone con disabilità, ponendo particolare cura alle relazioni e alla salute, prendendosene cura integralmente, nell’anima, nella mente e nel corpo.

Anni di attività
ed esperienza

Posti Letto

Operatori attivi

Cosa ci rende
differenti?

Assistenza

L’assistenza degli ospiti è orientata a promuovere ogni forma di autonomia nelle ordinarie attività quotidiane.

Ospitalità

É dovere della nostra società vigilare affinché nessuna persona, in qualunque condizione di età o di salute, venga emarginata.

Attività Proposte

La giornata degli ospiti è sempre piena di proposte ed attività per rendere piacevole e divertente il soggiorno degli ospiti.

Storia & Mission

1951

Nascita della Fondazione dopo il lascito della famiglia Gobetti

1999-2002

Lavori di ampliamento e ristrutturazione

Ristrutturazione del giardino esterno e ammodernamenti delle strutture interne

Siamo qui
per aiutarvi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e svolge attività aventi finalità sociali nel rispetto delle tradizioni originarie, con particolare attenzione alle comunità nel cui interesse ha sempre operato.