4 marzo 2022 Nella sala consigliare di San Pietro di Morubio, viene consegnato alla Fondazione Gobetti il MORUBIANO D’ORO, prestigioso premio al valore sociale istituito dall’ Amministrazione Comunale. “Per la professionalità, l’umanità e l’amore dimostrati da tutto il personale nel prendersi cura delle persone più vulnerabili ospiti della struttura”: questa è la motivazione che ha accompagnato la consegna dell’onoreficienza nelle mani del presidente dell’ente, don Devis Giusti e delle rappresentanti del gruppo di lavoro Rosalia Ortolani e Federica Corti. Il sindaco Vincenzi ha parlato del ruolo strategico dell’ente per i servizi del territorio e dell’orgoglio che la stessa rappresenta per tutto il paese. Il Direttore Tomas Chiaramonte ha ringraziato tutto il gruppo di lavoro per l’attenzione, la tenacia e la cura che ha dimostrato in particolare in questi anni di lavoro quotidiano a servizio della vulnerabilità e a difesa della dignità e della felicità possibile di residenti e collaboratori. Un giusto ringraziamento, infine, è stato fatto al direttivo e a tutti i volontari che supportano le numerose attività sociali, culturali, ricreative, riabilitative, socio-sanitarie e di innovazione sociale promosse dall’ente anche in favore delle scuole del territorio, del benessere sociale intergenerazionale e di tutta la Comunità. #prendimocicuradichisiprendecura!