Complimenti Domani, a Roma, avrò il piacere di partecipare alla presentazione del libro “L’amico venuto dal Martin”, che ricorda don Giampietro Fasa…

Complimenti ?? Domani, a Roma, avrò il piacere di partecipare alla presentazione del libro “L’amico venuto dal Martin”, che ricorda don Giampietro Fasani. Il ricordo che ho di lui è quello di una persona grande nella sua umiltà e nella sua profonda umanità.
Ringrazio i curatori del libro – Tomas Chiaramonte e Damiano Pesarini – per avermi coinvolto in questo lavoro di “ricordo generativo”, chiedendomi di occuparmi del capitolo relativo al profilo di educatore di don Giampietro: un’avventura emozionante quella di rileggere i suoi scritti e riscoprire così come l’educare sia quell’atteggiamento di continua scoperta del bene e di indirizzo verso esso.
ADOA CEI – Conferenza Episcopale Italiana