Ringrazio gli amici di ADOA che stanno organizzando questo interessante evento presso il 311 Verona il prossimo 3 marzo con la volontà di riflettere sulle linee di sviluppo del terzo settore veronese. L’evento è realizzato in occasione della pubblicazione del mio libro “Percorsi di sostenibilità per le aziende del terzo settore. Dentro e oltre la riforma del terzo settore”, recentemente uscito per Giappichelli. Introdurrà i lavori don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale della salute, mentre alla tavola rotonda – moderata da Francesca Lorandi de L’Arena – porteranno il loro punto di vista Italo Sandrini, assessore del Comune di Verona al Terzo Settore, Roberto Veronese, presidente CSV Verona Federazione del Volontariato, Matteo Peruzzi, presidente di Federsolidarietà Verona, Tomas Chiaramonte segretario generale di ADOA, Raffaele Grottola, direttore servizi sociali ULSS 9 Scaligera, e Paolo Martari, direttore Cooperativa sociale salute e territorio. Cercherò, poi, di tracciare qualche conclusione, per uno sviluppo sostenibile di un settore fondamentale per la coesione sociale e lo sviluppo socioeconomico.