Venerdì, presso la Pontificia Università Lateranense si presenta ConADOA, coordinamento nazionale delle associazioni Diocesana Opere Assistenziali. Uno strumento che, partendo da obiettivi e valori comuni, si mette al servizio dei più fragili. Sulla scorta dell’esperienza di ADOA, per costruire un modello sinodale di Chiesa al servizio degli ultimi, ma anche un sistema efficace di supporto alle aziende non profit nel faticoso ma fondamentale lavoro di tessitura sociale e cura dei fragili. L’invito è, quindi, al convegno “Insieme possiamo guardare negli occhi il futuro”, visibile anche in streaming. Avrò l’onore di moderare gli interventi di Massimo Angelelli e Tomas Chiaramonte, con la testimonianza dei processi virtuosi già iniziati a Verona e Parma, nonché gli amici consiglieri di ConADOA, don Agostino, Francesca Di Maolo e Marco Bonato . Di fronte alle sfide, riconoscersi e collaborare nella fraternità è la soluzione che vince!